Tanta creatività nei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi, impegnati nel progetto del laboratorio creativo
Avevamo anticipato la partenza del laboratorio creativo presso la Scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su temi di grande importanza: riciclo, riusco, energie rinnovabili, rifiuti, sostenibilità ambientale, e tanto altro.
Fin da subito i ragazzi si sono dimostrati entusiasti nell’intraprendere questo percorso.
Il loro compito è quello di realizzare una lampada con materiali di riciclo, alimentata da un piccolo pannello fotovoltaico. Poter toccare con mano e vedere con i propri occhi la potenza del sole, è stato per loro di forte impatto.
Da una semplice idea, come una lampada, stanno emergendo progetti di grande creatività e fantasia: ognuno vuole trasmettere un messaggio diverso e che sia il più personale possibile.
Qui è da dove tutto è iniziato: Al via il progetto di Educazione Ambientale nelle scuole
Noi siamo felici ed orgogliosi che questa semplice, ma importante, iniziativa stia lasciando un segno nei ragazzi e che, pian piano, possano prendere coscienza che l’ambiente va rispettato e difeso.
Il laboratorio creativo non si ferma qui!
Il prossimo appuntamento è in programma martedì 28 maggio e siamo molto curiosi di vedere come si stanno evolvendo i progetti dei ragazzi.
Nel frattempo, puoi visionare la galleria fotografica del nostro laboratorio creativo work in progress 😉